- Home
- Esperienze
- Diventa chef per un giorno
- Sapori del territorio
- 1 giorno
- Accessibile
Descrizione
Diventa chef per un giorno
Un’esperienza per toccare con mano i migliori piatti della cucina valdostana.
Lasciati guidare dallo chef del ristorante di Saint-Vincent “Le Bon Plaisir”, scoprirai che la sua passione e il divertimento sono contagiosi!
Concludi la serata con la cena al ristorante, dove potrai gustare le delizie che avrai preparato, accompagnate da un calice di vino selezionato tra le migliori cantine valdostane.
Cosa farai
Un’autentica esperienza sensoriale, un week end all’insegna del gusto, per celebrare la meraviglia e la bontà della natura e dei suoi sapori millenari.
- Un pomeriggio dedicato alla scoperta dei piatti più gustosi della tradizione valdostana, con il mini corso di cucina valdostana, nel quale lo chef vi rivelerà i segreti per ottenere i sapori più autentici, che non troverete sui libri di cucina.
- La sera, potrai gustare le pietanze cucinate, con una squisita cena presso il ristorante Le Bon Plaisir, accompagnata da un calice di vino valdostano, selezionato per far risaltare i sapori delle pietanze.
- Soggiorna nell’albergo di Carlo, situato nel centro della piccola cittadina di Saint-Vincent, situata al centro della regione, dalla quale si possono raggiungere le piu belle località della Valle d’Aosta. Se preferisci una maggiore libertà puoi scegliere il nostro residence, oppure l’esperienza di un soggiorno più esclusivo nella nostra “Casetta”.
Ti Aspettiamo
Il ristorante "Le Bon Plaisir":
“Il nostro ristorante a Saint-Vincent , Le Bon Plaisir, è indiscutibilmente legato a un’offerta gastronomica che riprende e segue fedelmente la tradizione valdostana, attingendo da ricette locali e contemporaneamente aggiungendo un pizzico di moderna innovazione. Ogni stagione c’è la possibilità di confrontarsi con un menu diverso che, pur mantenendo integra la continuità del legame con il territorio valdostano, offre ai clienti piatti che rispondono al desiderio di variare e assaggiare novità gastronomiche preparate con maestria dal nostro chef.“
Carlo e Beppe, l'ospitalità di "Au Soleil Experience":
"L'idea è quella di creare un luogo dove i turisti possano relazionarsi con gli abitanti del luogo ed immergersi nel territorio. L'obiettivo è quello di perseguire la felicità mediante esperienze che conducano alla scoperta della Valle d'Aosta e vi portino a conoscere la gente che la vive quotidianamente, con passione."